Marchi di conformità.

La marcatura CE.

L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare le confezioni di piastrelle in ceramica nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo.
Il simbolo CE significa “Conformité Européenne”, ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti dalle direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica e tutela del consumatore.

Marchi di conformità.

NF-UPEC e CCC.

Certificazione francese NF-UPEC.
La Certificazione francese NF-UPEC è la certificazione di prodotto che attesta la conformità tecnica dei prodotti ai requisiti richiesti nella normativa francese.

Marcatura CCC.
Certificazione obbligatoria per l’esportazione del gres porcellanato in Cina.

 

Una garanzia.

Sicurezza dei prodotti.

Le piastrelle di Cooperativa Ceramica d’Imola vengono prodotte utilizzando materie prime selezionate e particolarmente pure, soggette alle più moderne tecnologie di estrazione e controllo.

L’elevata forza di pressatura permette di ottenere, dopo opportuno trattamento termico a temperature oltre i 1200°, un corpo ceramico altamente compatto e resistente, con un bassissimo assorbimento d’acqua.

Durante la fase di usura della superficie ceramica, eventuali dispersioni di materiale non determinano alcun effetto nocivo; qualsiasi materiale asportato è assolutamente inerte dal punto di vista tossicologico e non presenta alcun impatto ambientale.

Le lastre ceramiche di Cooperativa Ceramica d’Imola sono completamente inerti al fuoco.
Non rischiano pertanto danneggiamenti in caso di esposizione a fiamme libere e limitano la propagazione e l’intensificazione delle fiamme.

Le lastre ceramiche di Cooperativa Ceramica d’Imola non costituiscono una base per la proliferazione di batteri e il loro utilizzo è indicato per luoghi in cui le condizioni di sterilità devono essere facilmente mantenute.

Tutti i materiali di scarti della produzione industriale sono inerti, non presentano cioè pericoli di reattività e di resistenza dal punto di vista chimico e termico; tali detriti possono essere collocati nell’ambiente senza correre alcun rischio o essere riutilizzati per la preparazione di altro materiale (sottofondi ecc..) .